Inizia come una pubblicità appariscente per le forze armate francesi (adoro il genere ma capisco che potrebbe non essere la tazza di tè di tutti), poi si maschera come un tentativo di una trama di azione militare zoppa … E prima che tu lo sai lo trovi te stesso emotivamente tirato in una storia che fornisce la sua quota di intuizioni nel significato contemporaneo di essere un soldato professionista. Ovviamente un forte sostegno da parte delle forze armate francesi alla produzione consente l'attenzione ai dettagli che fornisce una credibile full immersion nell'ambiente attraverso molte vignette. I paesaggi mozzafiato lo rendono ancora migliore. Certo, un paio di scelte tattiche e coincidenze non plausibili che sono fondamentali per la storia sembrano concessioni alle necessità di uno scenario cinematografico di Hollywood … Ma lo perdonerò volentieri - e anche l'uso della musica: le tentazioni di diventare un documentario o dopotutto una caricatura ha resistito e ciò che rimane è una avvincente storia di sopravvivenza che catturerà un pubblico molto più vasto della nicchia militare. Non c'è niente di positivo da dire su questo film, per essere precisi, NIENTE. <br/> <br/> Con film contemporanei orientati più verso il realismo, questo film tende a riportarti indietro nel tempo agli anni '80; & quot; Niente come il mondo reale & quot ;; una vergogna. <br/> <br/> SPOILER !!!! <br/> <br/> Per riassumere, un giornalista francese viene preso dai talebani dopo aver insistito che lei può salvare una ragazza che deve essere uccisa da loro. <br/> <br/> La Francia agisce come gli Stati Uniti, "non possiamo permettere che i cittadini francesi vengano trattati così nel mondo" e invia un'unità di SF francese per salvare la ragazza; tutto questo prima che il presidente dia anche il via. <br/> <br/> E qui è dove inizia a peggiorare. Paracadute SF francese durante la luce del giorno aereo nella zona di lancio; a chi importa che qualcuno possa vederli. Gli SF hanno un momento facile per eliminare i talebani che tengono la ragazza e iniziano a dirigersi verso la zona di prelievo. Il problema inizia quando il dispositivo di comunicazione ONE che l'unità aveva con sé viene distrutto da un proiettile, sì ne hanno trasportato solo uno e si perdono la corsa. La SF francese è ritratta come inetta completa dal regista a Stéphane Rybojad, dato che non si sono preoccupati di pianificare un piano di ritiro alternativo "Hai un piano B? NO & quot ;. Anche secondo lui i Talebani sembrano vivere sotto le rocce delle montagne, mentre continuano a spuntare e uccisi dalle dozzine di Storm Trooper durante l'intero film; per non parlare del fatto che non hanno bisogno di riposare o qualcosa del genere. L'unità francese entra in una fuga che dura 10 giorni, superando le catene montuose del Signore degli Anelli. L'unica ragione per cui l'unità francese è così lunga è perché i talebani sono solo più inetti di loro. Ma naturalmente, come un brutto film, dopo essere sopravvissuto a una battaglia contro i talebani in cui i francesi non si sono nemmeno preoccupati di prendere qualsiasi tipo in copertura, ovviamente sconfiggendo i talebani, iniziano a farsi ammazzare uno dopo l'altro. <br/> <br/> Adoro i film e li guardo sempre fino alla fine, ma questo film è stato COSÌ così male, ho iniziato a scrivere questa recensione quando ne restavano ancora 20 minuti; credimi, in quei 20 minuti è stato solo peggio come un cliché come scontro finale tra l'eroe e il cattivo. <br/> <br/> Alla fine le ragazze sopravvivono, naturalmente, anche l'eroe lo fa, ovviamente , e abbiamo un brutto finale cliché. <br/> <br/> Se posso raccomandare qualcosa sarebbe non perdere tempo e guardarlo, a meno che non sia per una classe cinematografica in cui si vuole mettere è un esempio di un brutto film e regista. Questo film è migliore di quanto mi aspettassi; meglio di quanto avessi paura. Le righe sui giornali erano terribili per questo film. Un primo lungometraggio per il regista che ha realizzato documentari per i canali televisivi francesi, documenti sulle forze armate. <br/> <br/> L'inizio è piuttosto deludente; puoi aspettarti il peggio. Anche per la prima metà del film. Ma il secondo ti dà delle belle sorprese. Sequenze non così prevedibili. Ed è esattamente quello che mi piace in un film. <br/> <br/> Un gruppo di soldati delle forze speciali viene fatto cadere sull'Afghanistan per salvare una giornalista prigioniera di talebani. Certo, feroce, molto feroce, naturalmente … I soldati riescono nel loro compito, ma devono fuggire attraverso il deserto, nel paese nemico, per tornare alle loro linee. Guardiamo quindi lo schema della pattuglia perduta, visto un miliardo di volte prima. Ma mi piace Ripeto, questo film ci regala alcune sequenze imprevedibili e anche commoventi. Soprattutto dopo il terribile inizio. Per favore, resta a teatro, non lasciarlo. Aspetta circa trenta minuti, ne vale la pena. <br/> <br/> Posso capire che molti spettatori potrebbero trovare questa caratteristica cheesy, anche se. Ognuno ha i suoi gusti … <br/> <br/> MA MAI dimenticare una cosa: la realizzazione di questo primo film è stata una vera esibizione per l'intero equipaggio: attori e tecnici. Il tutto è stato girato in luoghi reali, non in studio. In mezzo al nulla, nelle montagne, nelle valli, tra freddo, neve, caldo, sete, fame. Era vero inferno per tutti. E possiamo salutare questo. Meritano una ricompensa dal pubblico solo per questo. Anche se questo film non ti piace. <br/> <br/> Per favore. & quot; Forze speciali & quot; Rilasciato l'8 novembre 2011. Questo è il miglior film che abbia visto da molto molto tempo (di fatto anni). La recitazione, lo scenario, la direzione e la produzione erano eccellenti e il panorama era mozzafiato. <br/> <br/> Dovresti guardarlo, Riguardava le forze speciali francesi contro gli afgani (Una donna giornalista francese e il suo aiutante in Afghanistan vengono rapiti dai talebani.) <br/> <br/> Nulla è perso dalla lingua del film in francese e inglese. Hai sentito la tensione fino in fondo e ha mantenuto la tua attenzione fino alla fine. <br/> <br/> Era uno di quei film che avresti desiderato non finire mai. Lo sforzo compiuto per garantire che ogni dettaglio fosse corretto, valeva la pena. Quasi non l'ho guardato perché pensavo che potesse essere un altro di quei film delle forze speciali statunitensi, in cui tutti sono eroi e nessuno muore. Non è il caso di questo, è stato molto triste per quello che è successo a loro. <br/> <br/> Dubito che vincerà qualsiasi premio o Oscar da Hollywood, il che è triste ,,,, sono non fa parte della Hollywood & quot; luvies & quot; Mio marito (soldato) e io lo guardavamo tramite lo streaming di Netflix. La storia è già stata scritta da un altro commentatore. Tuttavia, anche se è una storia di salvataggio un po 'provata e vera, è più accurata di altre che ho visto. Il fatto che il & quot; Bad Guy / Taliban & quot; è andato a una università inglese ha aggiunto un tocco diverso ad esso. Ciò che ha reso diverso anche il fatto che anche le forze speciali falliscono. Ammettiamolo, possono praticamente fare qualsiasi cosa. Tuttavia, anche loro corrono grandi rischi per vincere, rilasciare una vittima rapita, o fare la guerra contro un regime. Mi piace questo per alcuni di questi motivi, ma anche per il fatto che non era un film americano di tipo "pane bianco" dove tutte le forze speciali tornano a casa alla fine …. oh aspetta, ora ne feriscono una. Ma lui torna a casa. Dal momento che la maggior parte è in francese, i sottotitoli in inglese erano molto buoni - non dovevi tenere sott'occhio i sottotitoli & amp; quindi guarda i volti reagire. Unico inconveniente: non ho comprato la protagonista femminile. Non abbastanza ruvido come in Christina Amapor. Non riescono più a mettere una bella faccia laggiù - stai ascoltando Hollywood?
Egmonwen replied
351 weeks ago